HACCP

Igiene degli alimenti e sistemi di autocontrollo.
Sono soggette a redazione del Manuale di Autocontrollo (HACCP) tutte le attività che detengono, manipolano, vendono, producono alimenti.
Il Manuale di Autocontrollo deve essere redatto all’avvio dell’attività e immediatamente rielaborato, in occasione di modifiche nell’attività aziendale, nei prodotti utilizzati, e nelle attrezzature.

Il piano di autocontrollo ha lo scopo di descrivere il sistema aziendale di autocontrollo creato per identificare i pericoli specifici (microbiologici, chimici e/o fisici) e stabilire le misure da attuare per prevenire, ridurre o eliminare gli stessi al fine di garantire la sicurezza igienica degli alimenti/medicinali e quindi tutelare la salute del consumatore e la qualità del prodotto.

NC Team intende aiutare i propri clienti nell’affrontare adeguatamente gli adempimenti relativi ai D. Lgs. n. 526/99 e D. Lgs. n. 31/2001 e conseguentemente seguire il mantenimento nel tempo del sistema di autocontrollo.

Il nostro team opera effettuando:

  • Sopralluoghi ed ispezioni periodiche al fine di tenere sotto controllo le condizioni di sicurezza e igiene; Tali visite ispettive potranno essere di tipo documentale oppure relative alla verifica del rispetto delle azioni previste nelle procedure operative del manuale.
  • Una definizione di nuove e diverse procedure di sicurezza in relazione a mutate attività aziendali.
  • L’aggiornamento periodico dei manuali di autocontrollo.
  • La preparazione e partecipazione a riunioni periodiche con i vostri responsabili per la verifica dell’applicazione e rispetto delle norme vigenti e del sistema di qualità.
  • L’invio bollettini informativi per aggiornamento tecnico e legislativo.
  • L’assistenza specialistica in occasione di visite ispettive.

Hai bisogno di informazioni?

Richiedi una consulenza