Vantaggi e durata media di una ricerca

Per prima cosa ecco i 4 motivi per cui affidarsi alla nostra struttura di HR specializzati in processi di recruiting:

  • Risparmio di tempo: rivolgersi a una società di ricerca e selezione del personale permetterà innanzitutto di risparmiare molto tempo e di concentrarsi sull’esame dei cv che corrispondono al profilo ricercato, organizzando colloqui destinati a una rosa ristretta di candidati. Nella maggioranza dei casi, gli incarichi affidati si risolvono con successo entro 2-3 mesi.

 

 

  • Scrivere annunci efficaci. Chi si occupa di recruiting potrà offrire suggerimenti per scrivere i testi degli annunci di lavoro, in modo tale che siano più efficaci e corrispondenti al profilo ricercato. Inoltre, fornirà consigli sui mezzi da utilizzare per diffondere le offerte in relazione al target di riferimento, ammortizzando sensibilmente i costi della selezione.
  • Consigli qualificati. Le società specializzate nei processi di ricerca e selezione del personale conoscono a fondo il mercato di riferimento e quindi possono comprendere le esigenze del cliente per supportarlo al meglio, fornendo preziosi aggiornamenti sui trend del momento e semplificando la ricerca, rendendola più semplice ed efficace.
  • Trovare profili ad hoc. Nel caso in cui si presentino difficoltà nella ricerca di risorse specializzate o di profili tecnici, un team di esperti potrà essere d’aiuto, grazie all’utilizzo di specifiche tecniche avanzate di selezione del personale, ad esempio la ricerca diretta.

Hai bisogno di informazioni?

Richiedi una consulenza