Tempo di adempimenti per le SA: Legge 190/2012, art. 1 comma 32.

Come ogni anno si avvicina la scadenza per il compimento degli adempimenti ex art. 1, comma 32, L. 190/2012, infatti tutte le SA sono tenute a provvedere alla comunicazione annuale attestante l’avvenuto adempimento entro e non oltre il termine del 31 gennaio.

La dichiarazione di adempimento dovrà pervenire all’ANAC esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata, al seguente indirizzo PEC: [email protected] .

Non dovranno essere utilizzati altri canali di comunicazione come FAX, posta elettronica ordinaria, etc. e non dovranno essere inoltrate comunicazioni in forma cartacea, via posta o consegnate a mano. Ogni comunicazione ricevuta attraverso canali diversi dalla PEC non saranno prese in considerazione e non verranno considerate valide ai fini dell’assolvimento degli obblighi previsti dalla norma. Non saranno inoltre considerate utili ai fini dell’adempimento le comunicazioni pervenute oltre il 31 gennaio.

Tale comunicazione dovrà contenere:

  • come oggetto “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempiemnto – <codice fiscale SA>”;
  • il modulo PDF utilizzando esclusivamente quello predisposto da ANAC.

Contestualmente dovranno essere pubblicate, sul sito istituzionale della SA, tutte le informazioni di cui all’articolo 4 della Deliberazione n. 39/2016 secondo la struttura e le modalità definite dall’Autorità.

In caso di necessità la nostra Società è a Vostra disposizione per aiutarVi nella comprensione e assolvimento degli adempimenti richiesti.